NOME: Martin Ismael Payero
NATO A: Pascanas (Argentina), il 11/09/1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Udinese

All’ultimo giorno di calciomercato estivo L’Udinese rinforza il proprio centrocampo definendo l’arrivo del centrocampista argentino Martin Payero, classe 1998 del Middlesbrough, per cifre intorno ai 3 milioni di euro più bonus.
Cresciuto nelle giovanili del Banfield, fatica nei primi anni della propria carriera a trovare continuità nelle prestazioni, scendendo in campo solo pochi minuti sia con i biancoverdi, sia nel successivo prestito al Talleres di Cordoba tra il 2018 e il 2020. Rientrato dal prestito, la seconda opportunità con El Tadoro regala a Payero qualche soddisfazione in più permettendogli di mettersi in mostra e di smuovere l’interesse di alcune squadre anche in Europa.
A 23 anni infatti è proprio il Middlesbrough ad acquistare il cartellino dell’argentino, ma in Championship non da le garanzie sperate e finisce per giocare solo pochi match prima di un nuovo prestito, stavolta a Buenos Aires, lato Boca Juniors. Con la casacca degli Xeneizes ingrana bene e finisce la stagione con 24 presenze in campionato seppur non sempre da titolare.
Rincasato in Inghilterra per l’inizio di questa stagione ha avuto tempo di giocare una partita di Carabao Cup prima della cessione appena avvenuta in direzione Friuli.

Martin Payero è un centrocampista dalle buone doti tecniche e fisiche, ma soprattutto è in grado di rivestire diversi ruoli del proprio reparto, caratteristica che potrebbe tornare utile a Sottil per completare le rotazioni tra titolari e riserve.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non sarà sicuramente avvantaggiato nelle gerarchie bianconere e probabilmente sarà utile come alternativa per eventuali assenze a centrocampo. Trattandosi di un giocatore che ha ancora molto da dimostrare e considerando il classico periodo di adattamento, date le premesse, al momento se ne sconsiglia l’acquisto.

Probabili formazioni 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 15:10 / Fonte: Oscar Prazzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print