NOME: Keinan Davis
NATO A: Stevenage (Inghilterra), il 13/02/1998
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Udinese

Dopo la cessione all’Everton di Beto, i bianconeri hanno ingaggiato il classe 1998 Keinan Davis, di proprietà dell’Aston Villa.
La punta inglese cresce nelle giovanili dello Stevenage, squadra della sua città, dove milita fin da bambino, approdando poi nel 2015 in quelle dei Villans. Con il club di Birmingham esordisce anche nel professionismo giocando 6 match in Championship nella stagione 2016-17. L’anno successivo inizia ad affermare il proprio talento, ma non raggiunge mai i livelli sperati continuando con un ruolo di alternativa in attacco fino al 2022 quando, dopo 86 presenze e 6 reti con l’Aston Villa, passa in prestito per mezza stagione al Nottingham Forest, dove contribuisce allo storico ritorno nella massima divisione inglese con 5 gol in 15 partite di campionato.
La scorsa stagione l’ha passata nuovamente in prestito, stavolta al Watford, squadra che condivide la proprietà proprio con l’Udinese, con cui scende in campo in 34 occasioni mettendo a segno reti e 2 assist in Championship.

Keinan Davis è una punta dal fisico importante capace di far salire bene la squadra, ma poco prolifico, avendo messo a segno solo 25 gol in oltre 140 presenze da professionista.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: parte dietro ad altri attaccanti nelle gerarchie di Sottil, ma non si esclude che possa fornire un importante supporto all’attacco bianconero nel lungo periodo. Al momento, data l'incertezza in merito alla titolarità e la sua poca prolificità, si sconsiglia il suo acquisto in fase d’asta nelle leghe ad 8, mentre ci può stare pagarlo pochissimi crediti come ultimo slot in quelle a 10.

Probabili formazioni 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 12:00 / Fonte: Oscar Prazzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print