NOME: Hassane Kamara
NATO A: Saint-Denis (Francia) il 05/03/1994
RUOLO: difensore
SQUADRA: Udinese
Hassane Kamara è un nuovo giocatore dell' Udinese. Si tratta di un'operazione perfezionata lo scorso anno con il Watford, con il giocatore che è rimasto in prestito alla società inglese giocando 32 partite con 2 assist nella Championship inglese. Esordì con i professionisti nel 2014 con lo Chateauroux in Ligue 2 (21 presenze, 4 goal, 2 assist), l'anno successivo passa al Reims con il cui gioca 77 partite con 3 goal in totale in 4 anni e mezzo. Nel 2020 passa al Nizza (53 presenze, 3 goal, 2 assist) in cui militerà fino al gennaio 2022, quando verrà acquistato dagli inglesi con cui giocherà un anno e mezzo, con 1 goal e 2 assist in 51 presenze tra Premier e Championship. Vanta 7 presenze nella Nazionale ivoriana.
Kamara è un terzino sinistro o esterno in un centrocampo a 5, veloce e dinamico. È molto attento in fase difensiva e non facile da superare nell'1 vs 1, oltre ad avere nel tackle scivolato uno dei suoi punti di forza. In fase offensiva gli piace inserirsi da dietro, ma non è molto continuo nelle sue folate in zona d'attacco.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: è stato preso per ovviare alla partenza di Udogie, e si giocherà con l'altro neo acquisto Zemura il posto da titolare. Sconsigliamo il suo acquisto in una lega a 8, lo consigliamo come ultimo slot nelle leghe a 10.

Presentazione delle novità di fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 13 luglio 2023 alle 15:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print