NOME: Domingos Quina
NATO A: Bissau (Guinea-Bissau) il 18/11/1999
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Udinese

Nuovo arrivo in casa Udinese: acquistato Domingos Quina dal Watford a titolo definitivo. La sua avventura con gli Hornets è iniziata nel 2018, quando è stato prelevato dal West Ham, club con cui ha esordito nei professionisti con 6 presenze all'attivo in prima squadra. Nel 2021, dopo non aver mai raggiunto i gradi di titolare fisso, con 37 presenze, 3 goal e 1 assist spalmati in 3 stagioni, inizia una lunga serie di prestiti infruttuosi con le maglie di Granada (da gennaio a giugno 2021), Fulham e Barnsley nel 2021-2022, e infine Elche (11 presenze in Liga) e Roterham Utd (8 presenze in Championship) nel 2022-2023. Vanta 3 presenze nella Nazionale U21 portoghese. 
Quina è un giocatore dal talento inespresso, che ha avuto molte difficoltà ad esprimersi negli ultimi tre anni. Si tratta di un centrocampista molto duttile e dinamico, può ricoprire infatti tutti i ruoli del centrocampo, trequartista compreso, ma sa disimpegnarsi anche da esterno su ambo i lati visto che è ambiestro e ha un gran tiro dalla lunga distanza. Difetta nella continuità e nella gestione del pallone, risulta a volte troppo lezioso nel tenere palla, rallentando il gioco della squadra. 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giocatore che deve ritrovarsi dopo annate molto negative, ha buone potenzialità, ma Sottil dovrà lavorare molto sulla testa di questo ragazzo, la cui duttilità in più ruoli potrà essergli molto utile. Lo consigliamo come scommessa da ultimo slot in leghe numerose, sconsigliato nelle leghe a 8

Presentazione delle novità di fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Lun 03 luglio 2023 alle 10:30
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print