NOME: Marley Akè
NATO A: Béziers (Francia), il 05/01/2001
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Udinese

L'Udinese si rinforza sugli esterni acquistando l'ala Marley Akè dalla Juventus. Cresciuto nelle giovanili del Béziers, squadra della sua città, ha iniziato la carriera da professionista nelle fila dell'Olympique Marsiglia tra il 2018 e il gennaio 2021, iniziando la trafila dalla formazione B del club francese. In Ligue 1 ha totalizzato 18 con il club marsigliese. Nel 2021 arriva il passaggio in Italia alla Juventus, con cui arriva l'esordio in Serie C con la formazione Under 23: ha racimolato 46 gettoni totali in campionato, con 7 gol e 10 assist, oltre a 4 presenze in Serie A con i bianconeri.

Lo scorso gennaio si trasferisce in Francia al Digione, in Ligue 2, dove gioca 14 gare, mettendo a segno 3 reti, in una stagione condizionata dalla frattura del perone rimediata la scorsa estate. 

SI tratta di un esterno sinistro, di piede destro, rapido e abile ad accentrarsi per cercare la conclusione. Negli ultimi anni ha giocato soprattutto come ala. È duttile, in quanto può giocare anche come terzino destro.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giovane in crescita e dotato di qualità, ma nella massima serie italiana ha ancora tanto da dimostrare e ha poca esperienza. Avrà bisogno di un periodo di adattamento, dunque difficilmente sarà almeno all'inizio uno dei titolari. Consigliamo pertanto il suo acquisto come scommessa da ultimo slot nelle leghe a 10, mentre lo sconsigliamo in quelle a 8.

CLICCA QUI per il tabellone completo e aggiornato con gli acquisti e le cessioni delle 20 squadre di Serie A.

Fantaguida 23/24 speciale Atalanta Inter Torino
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Lun 07 agosto 2023 alle 16:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print