NOME: Beanou Junior Brandon Soppy
NATO A: Aubervilliers (Francia), il 21/02/2002
RUOLO: difensore
SQUADRA: Torino
Soppy cresce calcisticamente nel settore giovanile del Rennes, club con il quale esordisce nella stagione 2020/21 collezionando 11 presenze. Nell'estate del 2021 viene acquistato dall'Udinese, con i Friulani gioca 32 partite con una fantamedia di 5,82. La stagione successiva si trasferisce all'Atalanta raccogliendo 12 partite a voto, 3 assist e 5,88 di fantamedia

Soppy è un terzino destro con una notevole esplosività muscolare, un fisico massiccio e potente. Il nuovo difensore dei Granata è veloce ed in possesso di buone capacità aerobiche, qualità che gli permette di fare bene entrambe le fasi di gioco. Dotato di una discreta tecnica di base, che gli consente di effettuare dei cross abbastanza precisi, è valido anche nella progressione palla al piede.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: i suoi punti di forza, ovvero esplosività, velocità e progressione rendono naturale il suo inserimento come esterno nel 3-4-2-1 di Mister Juric. Per il momento, però, il talento del francese in Italia è rimasto abbastanza inespresso, in più a Torino arriva come alternativa sulla fascia destra. Il nostro consiglio è di puntare su altri profili in leghe a 8 e di prelevarlo come tipico colpo da 8° slot per completare il reparto a 2/3 crediti in leghe a 10.

CLICCA QUI PER TUTTE LE SCHEDE GIOCATORE 23/24

Probabili formazioni 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 31 agosto 2023 alle 13:06
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print