NOME: Marcus Homgren Pedersen
NATO A: Hammerfest (Norvegia), il 16/07/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Sassuolo

Un norvegese a Sassuolo: i neroverdi hanno acquistato Marcus Pedersen, nazionale scandinavo, dai campioni olandesi del Feyenoord. Classe 2000 ma con già importanti esperienze alle spalle, Pedersen cresce a livello giovanile nella squadra della propria città, passando poi alle under del Tromso, militante nella Eliteserien. Qui arriva il suo esordio tra i professionisti e dopo due sole stagioni, è il Molde ad acquisirne il cartellino in seguito alla retrocessione del club.

Veste la casacca biancoazzura  fino al giugno 2021, quando riceve la chiamata da Rotterdam. Sotto la guida di Arne Slot gioca due stagioni da titolare, collezionando 78 presenze in tutte le competizioni, 1 gol, 6 assist, ma soprattutto un titolo di Eredivisie, una finale di UEFA Conference League, terminata con la sconfitta per mano della Roma e i quarti di finale di UEFA Europa League terminati con lo stesso identico esito.

Marcus Pedersen ha giocato la quasi totalità delle proprie partite come terzino destro, ma è in grado di ricoprire tutti i ruoli della fascia destra oltre che fare lo stesso ruolo dal lato opposto. Utilizzato poco in ruoli inappropriati, non mostra una grande propensione offensiva e fa delle doti fisiche le sue principali qualità.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: le qualità di Pedersen e l’importanza dell’investimento degli emiliani fanno pensare che potrebbe conquistarsi col passare delle giornate un posto nell'undici di Dionisi, ma ha da battere la concorrenza di Toljan e Missori. Il consiglio al momento è di acquistare il norvegese solo come ultimo slot di reparto, sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10 partecipanti, vista anche la scarsa propensione al bonus.

Il tabellone acquisti e cessioni con le relative schede al fantacalcio

Tuttofantacalcio lab speciale Lazio e Fiorentina
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mar 22 agosto 2023 alle 18:00 / Fonte: Oscar Prazzoli, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print