NOME: Daniel Boloca
NATO A: Chieri (TO) il 22/12/1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Sassuolo
Daniel Boloca è un nuovo giocatore del Sassuolo. Il centrocampista romeno passa in neroverde nell'ambito della maxi operazione con il Frosinone che ha coinvolto altri tre giocatori. Con i ciociari è stato uno dei protagonisti della cavalcata in Serie B dello scorso anno con 32 presenze e 2 goal. Nato in Italia e cresciuto nelle giovanili di Torino e Juventus, si trasferisce nel 2017 al Tartan Prestov in Slovacchia con cui esordisce tra i professionisti. Nella stagione successiva (2017-2018) torna in Italia e inizia una serie di esperienze in Serie D con Romanese, Francavilla, ma soprattutto nel Fossano con 4 goal e 1 assist in 26 partite che attira l'interesse dello Spezia, ma il trasferimento non si concretizzerà e passerà nel 2020 al Frosinone con cui gioca 3 campionati di B (82 presenze, 3 goal e 3 assist). Vanta 1 presenza nella Nazionale romena.

Boloca è un centrocampista centrale molto tecnico, che ricopre principalmente il ruolo di interno. È soprannominato "tuttofare" poiché è bravo in tutte le fasi di gioco, sia nel recupero palla che in fase d'impostazione oltre che nel tiro da fuori e nell'inserimento da dietro.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: prenderà il posto lasciato da Frattesi, ma in realtà le sue caratteristiche di gioco sono molto diverse, inoltre andrà valutato alla sua prima esperienza nella massima serie anche se la personalità non gli manca. Si giocherà il posto con altri centrocampisti, lo consigliamo come scommessa da ultimo slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

Presentazione delle novità di fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 14 luglio 2023 alle 15:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print