NOME: Matias Viña 
NATO A: Empalme Olmos (Uruguay), il 09/11/1997
RUOLO: difensore
SQUADRA: Sassuolo

Altra operazione tra Roma e Sassuolo: dopo Volpato e Missori, anche Matias Viña passa dalla squadra capitolina ai neroverdi in prestito con diritto di riscatto. L'uruguaiano è arrivato in Italia nel 201-2022, quando la Roma lo acquistò dal Palmeiras per 13 milioni di euro. Con i brasiliani ha segnato 5 goal e 10 assist in 70 presenze, vincendo 3 trofei, compresa la Copa Libertadores nel 2020. Con i giallorossi ha giocato da titolare nella prima stagione con 2 assist in 37 presenze, mentre lo scorso anno è stato prestato al Bournemouth a gennaio con cui ha segnato 2 goal in 12 presenze  sommate alle 7 presenze nella Roma. Vanta 30 presenze con la Nazionale uruguaiana

Viña è un terzino sinistro di spinta, che probabilmente ha faticato più del previsto ad adattarsi al nostro campionato, visto che nella sua esperienza in Premier con più spazio da attaccare ha fatto molto bene. Nel Sassuolo può rilanciarsi, essendo un giocatore di livello. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: concorrerà con Rogério per un posto da titolare, anche se saranno da valutare le mosse future dei neroverdi. Lo consigliamo come ultimo slot per la difesa sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10.

Analisi listone e strategia 23/24 con fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mar 01 agosto 2023 alle 16:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print