NOME: Samu Castillejo
NATO A: Malaga (Spagna), 18/01/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Sassuolo
Dopo una sola stagione nel Valencia (26 presenze, 4 goal) torna in Italia Samu Castillejo che vestirà la maglia del Sassuolo. Si tratta della sua seconda esperienza in Serie A, dopo quella quadriennale con il Milan in cui ha vinto lo Scudetto nel 2021-2022. Con i rossoneri ha giocato 113 partite con 10 goal e 15 assist. Oltre al Valencia, nella Liga spagnola ha giocato un anno nel Malaga (39 presenze, 1 goal, 5 assist), la squadra della sua città e tre anni nel Villarreal (127 presenze, 11 goal e 14 assist). Vanta 4 presenze nella Nazionale U21 spagnola.
Castillejo è un esterno di centrocampo che predilige la fascia destra ma può giocare anche sulla sinistra. Brevilineo, rapido e agile nei primi metri, possiede un'ottima tecnica di base e lavora molto per i compagni anche in fase difensiva. 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: sulla trequarti del Sassuolo c'è parecchio traffico, ma la titolarità di Laurienté e Berardi sugli esterni non è in discussione. Un eventuale spostamento di Berardi come trequartista potrebbe spalancargli le porte della titolarità, ma in questo momento è un'alternativa da ultimo slot a pochi crediti del vostro centrocampo. 

Il tabellone con acquisti e cessioni e relative schede al fantacalcio

Probabili formazioni 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Sab 02 settembre 2023 alle 11:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print