NOME: Chukwubuikem Ikwuemesi
NATO A: Lagos (Nigeria), il 05/08/2001
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Salernitana
Dopo Trivante Stewart, la Salernitana formalizza un altro acquisto in attacco: è arrivato il gigante Ikwuemesi dal NK Celje, compagine del campionato sloveno. È cresciuto calcisticamente nei Giant Brillars in Nigeria, nel 2021 tenta l'avventura in Austria con il Vorwarts Steyr segnando solo 2 goal e torna in patria dopo solo un anno. La stagione successiva rientra in Europa con il NK Krsko in Slovenia (11 presenze, 4 goal), poi il passaggio al NK Celje con cui esplode segnando 9 goal e 5 assist in 37 partite
Ikwuemesi è un prospetto cercato da diverse società europee soprattutto in Inghilterra. Si tratta di un centravanti di 1.95 cm, abile nel gioco aereo, ma a cui non difetta la velocità e l'abilità nell'1 contro 1.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un ragazzo di prospettiva che necessiterà di un periodo di ambientamento nel nostro campionato. Andrà a rinforzare il parco attaccanti di Paulo Sousa, dando un'alternativa agli attaccanti dei campani. Scommessa da ultimo slot nelle leghe numerose, nelle leghe a 8 è sconsigliato. 

Il tabellone acquisti e cessioni con le relative schede al fantacalcio

Fantaconsigli 1^ giornata & consigli per l'asta
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 18 agosto 2023 alle 16:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print