NOME: Rasmus Nissen Kristensen
NATO A: Brande (Danimarca), il 11/07/97
RUOLO: difensore
SQUADRA: Roma


Kristensen inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile della sua città natale, per poi trasferirsi all'Herning Fremad (2010- 2012).

Nel 2012 viene selezionato dallo scouting del Midtjylland, dove fa tutta la trafila fino ad esordire in prima squadra. Kristensen offre subito grandi prestazioni, soprattutto dal punto di vista offensivo (5 gol e 7 assist in 54 partite nella Superliga Danese).

Le prestazioni del terzino danese non passano inosservate, infatti nel gennaio del 2018 arriva la chiamata dell'Ajax. Con i lancieri però non riesce a replicare i numeri di inizio carriera (3 assist in 20 partite), la sua avventura in Olanda dura solamente un anno e mezzo.

Nell'estate del 2019 viene acquistato dal Salisburgo, Kristensen si ambienta subito benissimo ed esplode definitivamente. I suoi numeri nelle tre stagioni nella Bundesliga austriaca sono davvero impressionanti: 10 gol e 10 assist in 72 partite.

Nel mercato estivo del 2022 fa il salto nel calcio che conta e viene acquistato dal Leeds. La prima stagione in Premier League termina con 3 gol e 1 assist in 26 partite, nonostante questo la squadra retrocede in Championship. Kristensen ha fatto parte di tutte le nazionali giovanili del proprio paese, e conta 15 presenze e 1 assist in quella maggiore.

Il nuovo acquisto della squadra di Mourinho ha un fisico imponente (187 cm), ed è un calciatore molto duttile, tanto che è stato utilizzato anche come centrale e terzino di sinistra. Il suo ruolo principale è quello di terzino destro, ma le sue spiccate doti offensive (27 gol e 45 assist in 255 presenze complessive) gli permettono di ricoprire anche il ruolo di esterno di centrocampo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Kristensen potrebbe essere il profilo adatto per essere l'esterno di destra del 3-4-2-1 della Roma di Mourinho. Il danese andrà a contendersi il posto con Celik, che ha caratteristiche decisamente più difensive. Al fantacalcio molto probabilmente verrà listato come difensore e se cosi fosse è un profilo decisamente interessante, visti i bonus che ha portato in carriera. Non è sicura al momento la sua titolarità, ma lo consigliamo come 6°/7° slot nelle leghe ad 8 e 5°/6° in quelle a 10.

Presentazione delle novità su Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 14 luglio 2023 alle 11:00 / Fonte: Riccardo Mocetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print