NOME: Sardar Azmoun
NATO A: Gonbad-e Kavus (Iran), il 01/01/1995
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Roma


Il nuovo acquisto della Roma di Jose Mourinho è arrivato in Europa a 18 anni: è il Rubin a mettere gli occhi su di lui e a portarlo in Russia. A Kazan rimane dal 2013 al 2019 con 77 presenze in cui mette a segno 17 reti e fornisce 14 assist. Negli anni con il Rubin viene girato in prestito due stagioni a Rostov in cui gioca 77 partite con 25 gol e 6 assist.

 Azmoun ha vissuto i suoi anni migliori con lo Zenit San Pietroburgo, dove ha segnato 62 gol ed offre 23 assist in 104 partite. Le ultime due stagioni al Bayer Leverkusen sono state segnate da diversi problemi fisici che hanno limitato i suoi numeri (44 partite con 5 gol e 5 assist).

Il nuovo acquisto della Roma è una prima punta abbastanza rapida, soprattutto negli spazi corti. Azmoun è bravo anche a giocare spalle alla porta, grazie alla sua fisicità. Predilige giocare sul filo del fuorigioco sfruttando la capacità di smarcarsi poco prima di ricevere palla.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il campionato tedesco è stato il primo campionato top della sua carriera e l’esperienza non è stata positiva. Azmoun viene da diversi infortuni muscolari che lo hanno bloccato anche in questa fase di preparazione. Quindi l'iraniano al momento parte indietro nelle gerarchie, vista anche la presenza di Belotti e quella molto probabile di un altro nuovo acquisto in attacco. Il nostro consiglio è di valutare il suo acquisto come autentica scommessa da ultimo slot in leghe a 8 e 5° slot in quelle a 10.

Il tabellone acquisti e cessioni con le relative schede al fantacalcio

Ultimi fantaconsigli 2^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Dom 27 agosto 2023 alle 09:00 / Fonte: Riccardo Mocetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print