NOME: Yunus Dimoara Musah

NATO A: New York (USA), il 29/11/2002

RUOLO: centrocampista

SQUADRA: Milan

Musah è cresciuto calcisticamente nell'Academy dell'Arsenal. Con i Gunners vanta 18 presenze condite da 5 gol e 3 assist con l'Under 18. Nel 2019 si trasferisce al Valencia, che lo assegna alla propria seconda squadra (17 partite con 1 gol). Dal campionato successivo viene aggregato fin da subito con la prima squadra, in tre stagioni colleziona 108 presenze con 5 gol, 3 assist ed 1 espulsione. Con la Nazionale a stelle e strisce ha giocato 27 partite con 2 assist.

Musah è un centrocampista dotato di grandissime capacità atletiche, forte fisicamente e nelle progressioni palla al piede. Ha un'ottima tecnica di base che lo rende efficace nell'impostazione di gioco, oltre ad essere molto bravo a recuperare i palloni e neicontrasti.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Può giocare in un centrocampo a due come mediano oppure a tre come mezz'ala. In casi eccezionali ha giocato come esterno o come trequartista, sottolineando la versatilità del nuovo centrocampista del Milan. Il nostro consiglio è di prenderlo come 6*/7* slot in leghe a 8 e 4*/5* slot in leghe a 10.

Vi aspettiamo in diretta sul nostro canale Twitch oggi dalle 17.30
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 04 agosto 2023 alle 19:00 / Fonte: Riccardo Mocetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print