NOMESamuel Chukwueze
NATO AUgba-Ibeku (Nigeria) il 22 maggio 1999
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Milan

Ennesimo acquisto dei rossoneri che vanno a rinforzare l'attacco con Samuel Chukwueze a lungo inseguito durante questa sessione estiva e che regala a Pioli un esterno destro con caratteristiche simili a quelle di Leao.

Giocatore che il Villarreal preleva giovanissimo, all'età di 20 anni e che fa esordire in prima squadra nel 2018 dopo un solo anno di primavera, diventando subito un punto fermo. Nelle 5 stagioni in Spagna 199 presenze, 37 gol e 33 assist  ma soprattutto una crescita continua.

Veloce, esplosivo, funambolico, che come detto ricalca le caratteristiche di Leao ma prediligendo la fascia destra per rientrare e calciare di sinistro. I numeri sono ancora ben lontani da quelli del portoghese ma i margini sono quelli di una crescita ulteriore, anche in termini realizzativi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: fortemente voluto da Pioli andrà ad occupare il tassello dell'attacco sulla destra e la sua titolarità dipenderà dal modulo utilizzato: certa in caso di 4-2-3-1, da conquistare in caso di 4-3-3 con la concorrenza di Pulisic. Di certo avrà un ruolo centrale nel progetto rossonero, altrettanto vero è che, dato che probabilmente sarà listato attaccante, i numeri ottenuti finora non fanno spingere verso un investimento oneroso. Da acquistare come 4° slot in leghe a 8 e come 3° in leghe a 10

Presentazione delle novità di fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 27 luglio 2023 alle 10:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print