NOME: Noah Okafor
NATO A: Binningen (Svizzera) il 24 maggio 2000
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Milan

Il Milan ha un nuovo attaccante, si tratta di Noah Okafor che arriva dal Salisburgo per una cifra intorno ai 14 milioni di euro.

Esordisce nel 2018 nel Basilea dove ha militato complessivamente 2 stagioni e mezzo mettendo a segno 7 reti (di cui 2 in Europa League) in 54 presenze.
Nel Gennaio 2020 viene acquistato dal Salisburgo per sostituire il partente Haaland. Nella squadra austriaca 3 stagioni e mezzo dal buon rendimento con 101 presenze e 34 gol, tra cui uno proprio al Milan nella scorsa Champions League.

Attaccante forte fisicamente, veloce e dotato di una buona tecnica, può ricoprire tutti i fronti dell'attacco giocando sia da prima punta, sia partendo largo, situazione che predilige.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: come abbiamo appena visto, non si tratta di una prima punta pura, sia nei movimenti che nei numeri, ma con ogni probabilità partirà nelle gerarchie come vice Giroud, anche se è tutt'altro da escludere un impiego a sinistra quando ci sarà da far rifiatare Leao. Non essendo titolare ed essendo all'esordio in Serie A, il consiglio è di prenderlo come 5° slot in leghe a 10° e come 6 in leghe a 8

Strategia 23/ 24 con Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Dom 23 luglio 2023 alle 10:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print