NOME: Luka Jovic
NATO A: Bijeljina (Bosnia-Erzegovina), il 23/12/1997
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Milan
Colpo last minute  per il Milan che trova l'alternativa di Giroud negli ultimi minuti del calciomercato: è Luka Jovic, in esubero dalla Fiorentina, il prescelto, dopo diverse trattative non andate a buon fine. La stagione di rilancio della sua carriera nella Fiorentina, dopo le opache annate nel Real Madrid, in termini di numeri è stata tutto sommato positiva con 13 goal e 5 assist in 50 gare stagionali, tuttavia non ha mai convinto pienamente Italiano, che spesso gli ha preferito Cabral come terminale offensivo. Il suo miglior rendimento lo ha offerto nelle due stagioni e mezzo all'Eintracht in cui ha segnato 40 goal e 10 assist in 93 partite. Vanta 30 presenze e 10 goal con la Nazionale serba

Jovic è un attaccante che in carriera ha giocato in tutti i ruoli del reparto offensivo, dall'esterno alla prima punta. Giocatore tecnico, ma anche dotato di grande fisicità è un attaccante completo in grado di essere utile alla squadra sia in fase realizzativa che anche nel dialogo con i compagni. Ha dimostrato più volte di essere fragile caratterialmente in alcune circostanze, difetto che non gli ha permesso di restare al top, come nell'esperienza al Real Madrid.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è stato acquistato per far rifiatare Giroud. Non è una prima punta di ruolo, ma le sue caratteristiche possono dare ulteriori possibilità in attacco a Stefano Pioli. È consigliato come 6° slot del reparto offensivo in un attacco ben coperto da altri titolari. 

Probabili formazioni 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Sab 02 settembre 2023 alle 16:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print