NOME: Luka Romero Bezzana
NATO A: Victoria de Durango (Messico), il 08/10/2004
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Milan

 

Luka Romero è un giovane prospetto molto interessante nell’attuale panorama calcistico.

Quando indossava la maglia del Maiorca, in Segunda Division in Spagna, Romero, ha concluso il percorso delle giovanili e della seconda squadra prima di esordire nel 2020 contro il Real Madrid come il giocatore più giovane ad aver mai calcato i campi della massima serie spagnola, a soli 15 anni e 129 giorni. Nella seconda metà della successiva stagione, viene inserito stabilmente in prima squadra e riesce a racimolare 7 presenze, condite dal suo primo gol tra i grandi.

A luglio 2021 passa a titolo definitivo alla Lazio, dove, nelle ultime due stagioni sotto la guida di Maurizio Sarri, ha trovato pochissimo spazio. L‘annata appena terminata lo ha visto andare a voto in due sole occasioni su 6 partite giocate in campionato, minutaggio però bastato per segnare anche un gol.

Alla conclusione del contratto con la squadra romana, è stato il Milan a convincere il calciatore, arrivato a parametro zero.

Figlio di Diego, anch’egli calciatore, Romero, nato in Messico, ha scelto di rappresentare la nazionale Argentina, paese d’origine, con cui ha giocato di recente il mondiale under 20.

Luka Romero nasce ala destra, ma è in grado di ricoprire il ruolo anche sulla fascia opposta e di fare il trequartista a supporto della punta. Si tratta di un giocatore dinamico e dotato di qualità nel dribbling.

Il consiglio di Tuttofantacalcio:  è una scommessa, vista la tanta concorrenza e il suo recente rendimento alla Lazio. Parte indietro nelle gerarchie di Pioli e dovrà mostrare tutto il suo "potenziale" valore per potersi ritagliare spazio negli 11. Sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe ad 8 mentre in una lega a 10 può essere un ultimo slot se ben coperti ad 1-2 crediti come spesa all'asta.

Presentazione delle novità di fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 07 luglio 2023 alle 10:30 / Fonte: Oscar Prazzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print