NOME: Zinedin Smajlovic
NATO AStoccolma (Svezia) il 20/12/2003
RUOLO: difensore
SQUADRA: Lecce
L' ennesima scommessa di Pantaleo Corvino porta il nome di Zinedin Smajlovic, difensore classe 2003 pescato dal ds dei salentini nella terza serie svedese, nella compagine del Taby. Si è trattato della prima esperienza per lui nei pro dopo aver militato nell'U19 del Brommapojkarna, squadra della massima serie svedese. Con il Taby nell'ultima stagione ha segnato ben 5 goal in 13 presenze. 
Smajlovic è un difensore centrale dotato di un fisico granitico (1.92x90kg), ma che ha come suo maggior punto di forza la tecnica individuale che gli permette di svolgere il ruolo di regista difensivo, essendo ambidestro. Naturalmente il salto nella massima serie italiana sarà molto importante per un giovane come lui, che potrebbe soffrire inizialmente l'esperienza degli attaccanti della Serie A e il tatticismo del calcio italiano. 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: si tratta di un ragazzo giovane alla prima esperienza in un campionato di massima serie, e per questo sarà l'ultimo difensore della gerarchia di D'Aversa, per lo meno nelle battute iniziali del campionato. Sconsigliamo il suo acquisto.

Strategia 23/ 24 con Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 21 luglio 2023 alle 14:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print