NOME: Cristian Volpato

NATO A: Camperdown (Australia) il 15/11/2003

RUOLO: centrocampista/attaccante

SQUADRA: Sassuolo

Cristian Volpato è un nuovo giocatore del Sassuolo. Il giovane italo-australiano si trasferisce in neroverde per 7.5 milioni dalla Roma, nelle cui giovanili è arrivato nel 2020 dal Sydney Wanderers. Ha esordito in Serie A nel dicembre del 2021, segnando il suo 1° goal contro il Verona a febbraio del 2022 a 18 anni e 96 giorni. In quest'ultima stagione ha militato stabilmente nella prima squadra, giocando 7 partite con 1 goal e 1 assist, entrambi nella partita vinta dalla Roma a Verona (fantamedia: 6.67). Ha rifiutato la convocazione con la Nazionale australiana per il Mondiale in Qatar, vanta 1 presenza nell'Under 21 italiana. 

Volpato è un esterno d'attacco di piede sinistro, con buone abilità nel dribbling e nel saltare il diretto avversario anche nello stretto, motivo per cui può essere utilizzato anche da trequartista puro. Ha dimostrato grande personalità quando è stato chiamato in causa, anche di fronte ad avversari più esperti, ma è ancora acerbo in alcune circostanze. È un buon tiratore dalla media distanza. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il Sassuolo ha dimostrato negli anni di essere l'ambiente ideale per profili come Volpato, e soprattutto se Berardi dovesse essere ceduto potrebbe avere delle chances di titolarità nel corso della stagione. Da verificare se verrà listato come centrocampista o attaccante, in entrambi i casi si tratta di una scommessa da ultimo slot. Budget di spesa: max 1%.

Tuttofantacalcio Lab: Genoa 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 30 giugno 2023 alle 09:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print