NOME: Ibrahim Sulemana Kakari
NATO A: Distretto di Sunyani (Ghana), il 22/05/2003
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cagliari


Il nuovo centrocampista del Cagliari è cresciuto calcisticamente tra il vivaio dell'Atalanta e dell'Hellas Verona. Per Sulemana nell'ultima Serie A 16 presenze(fantamedia 5,77), più lo spareggio salvezza contro lo Spezia, a cui va aggiunta una presenza nella primavera scaligera. L'anno precedente furono 17 le presenze con l'Under 19 condite da 1 rete e 3 assist.

Sulemana è un mediano abile nella fase di interdizione, che può essere impiegato anche come mezzala. Tra i suoi punti di forza c'è sicuramente la fase di non possesso, ha buone abilità nell'intercettare palla e nei duelli vinti. Tra le cose da migliorare c'è la costruzione del gioco e la qualità nei passaggi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nel Cagliari di Ranieri, Sulemana potrebbe trovare più spazio rispetto a Verona. Il centrocampista avrà compiti più di rottura che di costruzione, quindi è poco incline a portare dei bonus, aspetto che abbassa l'appetibilità del calciatore. Il suo acquisto è consigliato al massimo come ultimo slot sia in una lega a 8 che a 10. Budget 0,5-1%.

Tuttofantacalcio Lab: Genoa 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Sab 01 luglio 2023 alle 16:00 / Fonte: Riccardo Mocetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print