NOME: Marin Pongracic

NATO A: Landshut (Germania) il 11/09/1997

RUOLO: difensore

SQUADRA: Lecce

Il Lecce acquisisce a titolo definitivo Marin Pongracic dal Wolfsburg. Arrivato in Salento in prestito dai tedeschi nella scorsa stagione, il centrale croato si è subito imposto come titolare al fianco di Baschirotto, giocando 9 partite nella prima parte del campionato (fantamedia: 5.89), poi un lungo infortunio con conseguente intervento chirurgico lo ha costretto ai box per il resto della stagione. Cresciuto nel Monaco 1860 (7 presenze in prima squadra), è passato al Salisburgo nel 2017 in cui milita per tre anni (56 presenze e 1 assist), poi torna in Bundesliga nel gennaio 2020 al Wolfsburg dove gioca solo 23 partite con 2 goal in un anno e mezzo. Nel 2022 il prestito al Borussia Dortmund dove esordirà in Champions League, per un totale di 23 partite. Vanta 5 presenze nella Nazionale croata. 

Pongracic è un difensore molto abile in fase d'impostazione e nella lettura del gioco. L'anticipo è il suo punto di forza, può disimpegnarsi anche da terzino destro o come mediano. Difetta nella continuità di rendimento ed è spesso soggetto a infortuni. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il suo riscatto permette al Lecce di colmare in parte gli addii di Umtiti, Tuia e Ceccaroni. Ad oggi partirebbe come titolare al centro della difesa, saranno da valutare le prossime mosse di Corvino nel reparto difensivo. Per tenuta fisica e poca attitudine nel fare goal consigliamo il suo acquisto come ultimo slot in leghe numerose, sconsigliato nelle leghe a 8.

Presentazione delle novità di fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Dom 02 luglio 2023 alle 16:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print