NOME: Davide Frattesi
NATO A: Roma il 22/09/1999
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Inter
Termina la telenovela dell'estate: Davide Frattesi è un nuovo giocatore nerazzurro, al termine di lunghe settimane di trattative serrate. Il valore del ragazzo scuola Roma si è molto alzato dopo l'ultima stagione che ne ha segnato la definitiva consacrazione in Serie A con 7 goal in 36 partite (fantamedia: 6.79), mentre nella prima con i neroverdi aveva realizzato 4 goal e 4 assist in 36 match. Il Sassuolo lo acquistò da giallorossi nel 2017, e nelle stagioni successive fu inviato in prestito in Serie B con le maglie di Ascoli (32 presenze, 2 assist), Empoli (37 presenze, 5 goal, 4 assist) e Monza (37 presenze, 8 goal, 2 assist). Vanta 6 presenze e 1 goal in Nazionale
Centrocampista dinamico, tecnico e abile in tutte le fasi di gioco, ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, migliorando molto sotto l'aspetto realizzativo, in un centrocampo a 3 saprà sfruttare al meglio le sue qualità. 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: è stato un investimento importante per la società nerazzurra, ma è innegabile che ci sia una folta concorrenza nel centrocampo di Inzaghi, con soluzioni come Asllani e Mkhitaryan che non assicurano al centrocampista romano la titolarità al 100%, visti anche gli impegni nelle coppe. Considerati i suoi score passati, potrebbe raggiungere o aumentare il suo bottino personale, motivo lo consigliamo come 2° slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

Presentazione delle novità di fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 06 luglio 2023 alle 10:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print