NOME: Yann Aurel Ludger Bisseck
NATO A: Köln (Germania) il 29/11/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Inter

L'Inter ha acquistato Yann Bisseck, il giovane difensore centrale dell'Aarhus e capitano della Germania Under 21 si trasferirà alla corte di Simone Inzaghi per 7 milioni di euro, circa.

Cresciuto nel settore giovanile del Colonia, ha esordito in prima squadra nel novembre del 2017 diventando così, all'età di 16 anni, il giocatore più giovane ad esordire con la maglia del Colonia e nella storia della Bundesliga.

Durante il prestito all’Holstein Kiel subisce un grave infortunio a un piede. Seguono due prestiti al Roda JC, dove colleziona 10 presenze e realizza un solo gol , e al Vitória Guimarães, dove non riesce nemmeno a giocare una partita a causa di seri problemi al tendine del ginocchio.

Nel 2021 il giovane difensore classe 2000 si trasferisce in Danimarca nell'Aarhus, nella quale riesce a trovare continuità, arrivando a realizzare 6 gol tra campionato, coppa danese e Conference League in 68 partite.

Bisseck è un difensore centrale alto 196 centimetri e dal fisico possente. Nonostante la stazza, ha un'ottima qualità tecnica con entrambi i piedi. Agisce prevalentemente da terzo centrale di una difesa a tre, modulo assai caro all'Inter di Inzaghi, ma grazie alla sua duttilità può anche giocare in mediana.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l'acquisto fatto dalla società nerazzurra è sicuramente un colpo in prospettiva, visto la giovane età, ma anche un ricambio utile nel presente per far rifiatare i vari pilastri difensivi della squadra allenata da Simone Inzaghi, motivo per cui ad oggi dobbiamo considerarlo come una scommessa da ultimo slot per le leghe ad 8 e per quelle a 10.

Presentazione Fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mar 11 luglio 2023 alle 11:00 / Fonte: Daniele Rossi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print