NOME: Juan Guillermo Cuadrado Bello
NATO A: Necoclí (Colombia), il 26/05/1988
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Inter

L’Inter acquista uno dei giocatori più importanti della Juventus degli ultimi anni, aggiungendo alla propria rosa una grande quantità di qualità ed esperienza.

Juan Cuadrado veste le maglie della Serie A infatti dal 2009, anno in cui fu scovato dai noti osservatori dell’Udinese, con una breve parentesi al Chelsea, in Inghilterra. L’esterno colombiano arriva a Milano dopo 224 match giocati in bianconero e altri 115 gettoni con la propria nazionale, numeri che lasciano intendere già da soli quale sia la sua conoscenza del calcio mondiale e nostrano. Cuadrado è inoltre un calciatore molto duttile e in grado di ricoprire ogni ruolo sulla fascia destra.

La scorsa stagione del trentacinquenne non è stata delle più brillanti, complici anche alcuni acciacchi e una stagione abbastanza altalenante della sua squadra, ma nonostante ciò è comunque riuscito a collezionare 47 partite tra campionato e coppe, 2 gol e 4 assist oltre a 9 ammonizioni e 2 espulsioni. Per lui una fantamedia pari a 5,92 e una media di 5,85.

Il consiglio di tuttofantacalcio: Cuadrado avrà la possibilità di ritagliarsi in diverse occasioni lo spazio da titolare in stagione, ma il posto è tutto da conquistare e dovrà anche guardarsi dalla concorrenza di Dumfries. Il consiglio è di acquistarlo come 5° slot nelle leghe a 8 e 4/5° in quelle a 10 partecipanti. Un occhio di riguardo al budget, si consiglia di spendere cifre intorno all’1%.

Tfc Lab: speciale Frosinone
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 20 luglio 2023 alle 11:30 / Fonte: Oscar Prazzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print