NOME: Stefano Turati
NATO A: Milano, il 05/09/2001
RUOLO: portiere
SQUADRA: Frosinone
 

Stefano Turati, dopo la trionfale calvalcata che ha portato il Frosinone in serie A si appresta a difendere la porta dei ciocari anche nella massima serie. Per lui però, non è un esordio assoluto, avendo giocato per la prima volta nel massimo campionato con la maglia del Sassuolo, nel Dicembre 2019.

Portiere dalle indubbie qualità che nello scorso campionato di B ha giocato tutte le 38 partite subendo soltanto 27 gol. Nel mezzo tra Frosinone e Sassuolo, un altro campionato di serie B, con la Reggina nell'annata 21/22 con 29 gol subiti in 22 presenze.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: i numeri della B ovviamente hanno poca rilevanza in vista del prossimo campionato, come deve considerarsi il campionato che si aspetta di fare il Frosinone, cioè volto a conquistare la salvezza. Se si aggiunge che il gioco di Di Francesco è notoriamente poco incentrato sulla fase difensiva capiamo che potrebbe essere un acquisto molto rischioso, sconsigliato in leghe a 8 e consigliato solo come terza scelta in leghe a 10.

Presentazione delle novità di fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Dom 09 luglio 2023 alle 18:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print