NOME: Reinier Jesus Carvalho
NATO A: Brasilia (Brasile), il 19/02/2002
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Frosinone
Colpaccio del Frosinone che prende in prestito il giovane brasiliano del Real Madrid Reinier, classe 2002. Cresciuto nel settore giovanile del Flamengo, ha esordito in prima squadra nel 2019. In quell'anno i Rubionegros hanno trionfato in campionato e Copa Libertadores, e il giovanissimo Reinier è stato protagonista in Série A con 6 goal in 14 presenze. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni del Real Madrid che lo acquista per la cifra di 30 milioni. Nel 2020 passa in prestito biennale al Borussia Dortmund in cui non riesce ad esplodere, segnando 1 goal e 1 assist in 39 presenze. È tornato in Spagna nel Girona nell'ultima stagione segnando 2 goal e 1 assist in 18 presenze. Vanta 10 presenze e 3 goal nella Nazionale U23 brasiliana, e 5 presenze nella Nazionale olimpica con cui ha vinto l'oro a Tokyo 2020.
È considerato uno dei migliori talenti brasiliani in assoluto, paragonato a giocatori del calibro di Kakà e Rivaldo, ma finora la sua carriera in Europa è stata ben al di sotto delle aspettative. Predilige il ruolo di trequartista, ma può essere impiegato come ala su entrambe le fasce e come punta. Giocatore di talento dotato di abilità nel dribbling e nel tiro da fuori. Gli piace partire da lontano e andare in porta scambiando con i compagni. 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giocatore che vuole rilanciare la sua carriera, dopo anni bui in Europa, forse condizionato dalle molte aspettative su di lui. Sarà da valutare dove Di Francesco vorrà schierarlo, potrebbe partire anche come mezzala destra in concorrenza con Gelli e Brescianini. Scommessa da ultimo slot per il centrocampo

Il tabellone con acquisti e cessioni e relative schede al fantacalcio

Ultimi fantaconsigli 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 13:20 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print