NOME: Marco Brescianini
NATO A: Calcinate (BG), il 20/01/2000
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Frosinone


Brescianini compie tutta la trafila nel settore giovanile del Milan fino al debutto con la primavera nel 2017. Si segnala fin da subito come uno dei migliori prospetti del vivaio, debuttando in Seria A con la maglia rossonera nella stagione 2019/2020. L'anno successivo viene ceduto in prestito all'Entella, militante in Serie B. Con il club di Chiavari mette insieme 29 presenze, 2 gol e 2 assist in campionato, risultando uno dei giocatori più positivi della squadra nonostante l'ultimo posto e la conseguente retrocessione in Lega Pro.
La stagione 21/22, in prestito con il Monza, è completamente opposta sia a livello personale che di club. Infatti i brianzoli ottengono la promozione in Serie A, ma il calciatore trova poco spazio (252 minuti in 5 presenze). L'ultima stagione ha giocato in prestito al Cosenza. Con i calabresi ottiene una miracolosa salvezza grazie anche al suo contributo: 37 presenze (+ 2 di playout) in campionato con 3 gol e 2 assist. Inoltre nel 2021 riceve la sua prima convocazione nella Nazionale Under 21.
Brescianini è un centrocampista moderno, ben strutturato fisicamente e capace di agire in più ruoli della mediana. Possiede una buona tecnica di base oltre ad una visione di gioco notevole e capacità di inserimento senza palla e vedremo l'impatto nella massima serie.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Brescianini è un calciatore interessante, con discrete doti offensive. Ad oggi non è un titolare e bisognerà capire anche il futuro di Boloca che è il titolare e capire anche le mosse a centrocampo dei frusinati. Per questi motivi ad oggi non consigliamo un suo acquisto.

Presentazione delle novità di fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 07 luglio 2023 alle 18:30 / Fonte: Riccardo Mocetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print