NOME: Caleb Okoli
NATO A: Vicenza, il 13/07/2001
RUOLO: difensore
SQUADRA: Frosinone


I ciociari si confermano l'autentica protagonista di queste ultime ore di calciomercato: uno degli ultimi arrivi è Okoli, difensore centrale classe 2001, giunto a titolo temporaneo dall'Atalanta fino al 30 giugno 2024.

Il difensore centrale, nato a Vicenza, ha iniziato la carriera nelle giovanili della squadra della sua città e poi in quelle dell'Atalanta. Nel 2020 si è trasferito alla SPAL e l'anno successivo alla Cremonese, sempre in cadetteria. Con i lombardi ha totalizzato 27 presenze e 1 assist. Lo scorso anno ha fatto rientro alla base a Bergamo, dove con la Dea è sceso in campo 17 volte (fantamedia 5,61), alternando buone prove ad altre insufficienti.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, è un centrale rapido e abile nelle letture di gioco. Può giocare sia in una difesa a quattro che a tre. Vista anche la sua altezza, è abile nel gioco aereo.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: mister Di Francesco crede molto nelle sue qualità, ma dovrà conquistarsi il posto da titolare. Inoltre finora non ha mai dimostrato una grande propensione al bonus. A Frosinone potrebbe tuttavia trovare la sua giusta dimensione, dunque consigliamo di acquistarlo come scommessa da ultimo slot sia nelle leghe ad 8 che a 10.

Il tabellone con acquisti e cessioni e relative schede al fantacalcio

Ultimi fantaconsigli 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 18:20
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print