NOME: Abdoulrahmane Harroui
NATO A: Leida (Paesi Bassi), il 13/01/1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Frosinone

Abdoulrahmane Harroui, detto Abdou, nasce e cresce in Olanda nelle fila dello Sparta Rotterdam, dove diventa un giocatore fondamentale nel 2019. Il centrocampista di origine marocchina ha preso in mano in pochi anni, passando prima per le giovanili, le chiavi del centrocampo biancorosso, collezionando tre grandi stagioni, contribuendo prima a riportare la squadra in Eredivisie, poi a consolidarla e infine alla qualificazione ai play-off nazionali che aprono ai turni di UEFA Conference. Harroui ha collezionato un totale di 103 match, 18 reti e 13 assist, senza contare il percorso delle giovanili.

Il talento ha attirato l’attenzione del Sassuolo che lo ha portato in Italia con la modalità del prestito con obbligo di riscatto nell’estate 2021. Con i neroverdi ha giocato due stagioni in chiaroscuro collezionando un minutaggio forse ridotto rispetto alle aspettative. La scorsa annata si è conclusa per lui con 23 partite giocate di cui però solo 5 da titolare, 2 gol e una fantamedia di 6,24.

Autore di 3 reti in 48 partite disputate in Emilia, si appresta ora a una nuova avventura con la maglia del Frosinone.

Abdou Harroui è un mediano con capacità offensive e può infatti anche adattarsi bene al ruolo di esterno o trequartista, trattandosi di un calciatore abile palla al piede e con il vizio del bonus.

Il consiglio di tuttofantacalcio: potrebbe trattarsi di un elemento importante nelle rotazioni di Di Francesco e avere un ruolo importante nella stagione dei ciociari. Data la poca continuità mostrata finora, lo consigliamo come scommessa da ultimo slot in una lega a 8 e come 7° slot in una lega a 10.

Presentazione delle novità su Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 14 luglio 2023 alle 17:00 / Fonte: Oscar Prazzoli, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print