NOME: Gino Infantino
NATO A: Rosario (Argentina), il 19/05/2003
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Fiorentina

Contratto fino al 2028 e una cifra intorno ai 4 milioni di euro per il giovane talento della seleccion under 20, con passaporto italiano, Gino Infantino, questa è la proposta che ha convinto il Rosario Central, squadra della massima lega argentina, a cedere uno dei propri gioiellini alla formazione gigliata.
La carriera del ragazzo si è sviluppata fin qui solamente con i gialloneri con cui ha svolto il tragitto delle giovanili esordendo in prima squadra a soli 17 anni. Dal 2020 in poi Infantino inizia a collezionare presenze importanti, fino a diventare un titolare fisso del centrocampo delle “canallas”, dimostrando notevoli doti tecniche e diventando anche il primo 2003 a segnare nella Liga Profesional.
Non troppo avvezzo ai bonus data la sua posizione naturale in campo, tendenzialmente abbastanza arretrata, nelle ultime tre stagioni in Sud America ha messo da parte 69 presenze, 6 gol, 2 assist e 14 ammonizioni, un bottino tutto sommato soddisfacente per un giocatore che si è approcciato da poco al mondo del professionismo. Dal 2022 fa anche parte della rosa dell’albiceleste under 20 con cui ha messo a referto 2 reti in 12 partite.

Gino Infantino nasce come centrale, ma si sposta in tutto il campo, collezionando dei minuti anche come mediano o punta centrale. È un calciatore abile nel dribbling e nella gestione della fase offensiva.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la titolarità non è garantita. Date le sue caratteristiche, in particolare quella di sapersi adattare nel gioco sia al ruolo di ala sinistra che a quello di centrale, è plausibile che Italiano possa volerlo sfruttare come alternativa nel ruolo di mezzala. Sconsigliamo dunque il suo acquisto nelle leghe a 8 partecipanti e consigliamo di acquistarlo come scommessa da ultimo slot nelle leghe a 10.

Fantaguida 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 03 agosto 2023 alle 18:00 / Fonte: Oscar Prazzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print