NOME: Maxime Lopez
NATO A: Marsiglia (Francia), il 04/12/1997
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Fiorentina

Nelle ultime ore di questo intenso calciomercato estivo, la Fiorentina ha accolto Maxime Lopez dal Sassuolo.
Cresciuto nell’Olympique Marsiglia, ci mette un paio di stagioni ad affermarsi come elemento titolare dei francesi diventando un importante talento della squadra transalpina. Dopo 4 anni in Ligue 1 e ben 150 partite con l’OM si trasferisce al Sassuolo con cui ha disputato le ultime quattro edizioni della Serie A. Dopo una prima annata in chiaroscuro, ha preso in mano le chiavi del centrocampo neroverde proseguendo il suo importante percorso di crescita che gli ha permesso di diventare uno dei calciatori più quotati degli emiliani e del campionato.
La scorsa stagione è andato a voto in 30 occasioni senza portare alcun bonus e con 11 ammonizioni, ma chiudendo comunque l’anno con una media vicina alla sufficienza (5.93) e una fantamedia di 5.75. Lopez è sceso in campo anche nelle prime due partite di questo campionato con due votazioni insufficienti e un’espulsione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Maxime Lopez sarà probabilmente il vice-Arthur a Firenze, ma essendo in grado di rivestire anche diversi ruoli, il francese può anche giocare in contemporanea con il brasiliano. Nonostante ciò, Maxime Lopez può essere considerato come ultimo slot nelle leghe a 8 e 7° slot in quelle a 10 partecipanti, vista la poca affinità coi bonus e la propensione al cartellino.

Probabili formazioni 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 13:00 / Fonte: Oscar Prazzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print