NOME: Simone Bastoni
NATO A: La Spezia, il 05/11/1996
RUOLO: difensore
SQUADRA: Empoli

Nato e cresciuto a La Spezia e affermatosi nella squadra della sua città, Simone Bastoni apre un’altra parentesi della propria carriera con l’approdo a Empoli, portando in Toscana esperienza e duttilità.
Cresciuto con gli aquilotti liguri trova l’esordio nel professionismo durante la stagione 2015/16 dopo la sua prima partenza in prestito, al Siena in Serie C, mettendo subito in mostra buone qualità. Da quel momento in poi parte a titolo temporaneo in altre tre occasioni, prima alla Carrarese, poi al Trapani e infine al Novara, tutte in terza divisione, affermandosi come un importante titolare di categoria. 
La prima vera e propria occasione in Liguria la ottiene solamente nel 2020, quando lo Spezia arriva in Serie A e senza aver giocato molto la stagione precedente, dimostrandosi inaspettatamente già pronto per il professionismo ai livelli più alti. Diventato importante fin da subito, nelle ultime tre stagioni in Serie A ha collezionato oltre 70 presenze togliendosi anche lo sfizio di qualche gol.
Nel dettaglio, la scorsa stagione è andato a voto in 18 occasioni, saltando molte partite per infortunio e a maggio poteva vantare 2 reti e 4 assist con 7 ammonizioni (media6.14, fantamedia: 6.50).

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si tratta di un elemento molto duttile, in grado di rivestire bene sia il ruolo di centrocampista che di difensore centrale, terzino o esterno, qualificandosi dunque come jolly dei toscani. Si è già dimostrato un’utilissima sorpresa al fantacalcio, partirà favorito sulla fascia sinistra, ma almeno inizialmente dovrà guardarsi dalla concorrenza di Cacace e Pezzella. Il consiglio è di scommettere come 6°/7° slot nelle leghe a 8 e 6° in quelle a 10 partecipanti

Probabili formazioni 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 11:10 / Fonte: Oscar Prazzoli, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print