NOME: Youssef Maleh
NATO A: Castel San Pietro Terme (BO), il 22/08/1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Empoli
Nuova avventura in Serie A per Youssef Maleh, che si accasa all'Empoli con Roberto Piccoli che fa il percorso inverso rinforzando l'attacco del Lecce. Prodotto del settore giovanile del Cesena, esordì nei professionisti nel Ravenna in Serie C nel 2018. Nel 2019 viene ingaggiato dal Venezia in cui nei suoi due anni di Serie B si mette in mostra soprattutto al secondo anno con 5 goal e 6 assist in 33 match. Grazie a questi numeri si guadagna la chiamata della Fiorentina dove al suo primo campionato in Serie A segna 2 goal e 3 assist in 28 presenze. La sua ascesa viene bloccata da una stagione negativa in cui non segna nessun goal tra Fiorentina e Lecce in 29 presenze. È in possesso del doppio passaporto, e dopo aver giocato 5 partite con 1 goal nella Nazionale U21, ha scelto di vestire la maglia del Marocco con cui ha esordito nel giugno del 2023.
Maleh è un centrocampista che agisce prevalentemente come interno, ma può giocare anche in posizione più avanzata, essendo in possesso di buone qualità tecniche. 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: nell'Empoli proverà a rilanciarsi in Serie A dopo un'annata deludente. Ci sono molti centrocampisti nella squadra toscana e partirà inizialmente come alternativa in mediana. Sconsigliamo il suo acquisto in leghe a 8, nelle leghe numerose è un ultimo slot da 1 credito. 

Il tabellone con acquisti e cessioni e relative schede al fantacalcio

Probabili formazioni 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 09:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print