NOME: Emmanuel Quartsin Gyasi
NATO A: Palermo, il 11/01/1994
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Empoli


Gyasi è cresciuto calcisticamente nel vivaio del Torino, nei primi anni della sua carriera ha girovagato in prestito in diversi club di Lega Pro (Pisa, Mantova, Carrarese, Pistoiese e Sudtirol). In 5 stagioni ha totalizzato 112 presenze con 15 gol e 16 assist nella terza divisione.

Dal campionato 2018/19 alla scorsa stagione ha militato nello Spezia, dove diventa capitano e uomo simbolo della promozione avvenuta due anni dopo il suo approdo in Liguria. Tra campionato cadetto e Serie A Gyasi indossa la casacca spezzina in 185 occasioni condite da 26 gol e 18 assist. Nell'ultima stagione ha avuto una fantamedia di 5,80.

Gyasi è un esterno di piede destro che può agire su entrambe le fasce. Esprime il meglio di sé quando può ricevere in situazioni di uno contro uno in zone defilate. Le sue migliori caratteristiche sono lo scatto sul breve e la forza fisica. Per essere un giocatore offensivo ha buone doti tecniche, ma non eccelle come realizzatore né in zona di rifinitura. Si tratta di un giocatore maturo, affidabile e che si distingue per la sua correttezza in campo, infatti nelle 360 partite in carriera ha ricevuto una sola espulsione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Gyasi ad Empoli potrebbe ricoprire diversi ruoli nel 4-3-1-2 di Zanetti. Con la sua duttilità può fare la seconda punta, l'uomo dietro le due punte o in casi eccezionali la mezzala. L'anno passato è stato listato come centrocampista, ma i numeri non sono stati soddisfacenti (solo 2 reti in totale). Il nostro consiglio è di prenderlo come 7° slot in leghe a 8 e 6° slot in leghe a 10.

Strategia 23/ 24 con Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 21 luglio 2023 alle 13:00 / Fonte: Riccardo Mocetti
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print