NOME: Alberto Grassi
NATO A: Lumezzane (BS), il 07/03/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Empoli

Grassi, protagonista di una stagione poco entusiasmante, è stato confermato da mister Zanetti che, assieme alla società toscana, ha deciso di acquisire il calciatore a titolo definitivo dal Parma.

Di seguito vedremo i numeri della scorsa stagione all'Empoli di Grassi: nonostante le ottime capacità tecniche più volte dimostrate in carriera, non è riuscito ad imporsi in questa stagione con la maglia toscana.

Il centrocampista italiano ha riscontrato diverse difficoltà nel trovare continuità e minutaggio anche per via dei diversi infortuni. L'ex calciatore del Parma ha giocato soltanto 20 partite in questo campionato di cui 14 da titolare ma non  riuscendo a trovare alcun bonus e collezzionando 3 ammonizioni che gli permettono così di raggiungere una fantamedia di 5,85. Un bottino troppo magro per un calciatore con le sue doti tecniche e che in questa stagione vorrà certamente riscattarsi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: con l'acquisto a titolo definitivo di Grassi, l'Empoli di Zanetti ha dimostrato di voler puntare sulla qualità e l'esperienza del centrocampista classe 1995. Il calciatore ex Parma non è mai stato un centrocampista da bonus e visto anche la sua posizione in campo, poco dedita al bonus, e i suoi continui acciacchi, consigliamo l'acquisto di Grassi come un 8° slot in leghe a 8 e un 7° slot in leghe a 10.

Presentazione delle novità di Fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 06 luglio 2023 alle 17:30 / Fonte: Daniele Rossi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print