NOME: Etrit Fadil Berisha
NATO APristina (Kosovo), il 10/03/1989
RUOLO: portiere
SQUADRA: Empoli

L'infortunio di Elia Caprile, che terrà l’ex Bari lontano dal rettangolo verde per i prossimi due mesi, ha costretto l’Empoli a correre ai ripari sul mercato, optando per l’esperienza di Etrit Berisha, portiere albanese che da molto tempo gioca nel campionato italiano. 
Cresciuto calcisticamente in Svezia con la maglia del Kalmar, la Lazio ne acquista il cartellino nel 2013 permettendogli così il primo approdo nel nostro campionato e dopo tre stagioni in chiaroscuro, è l’Atalanta a scommetterci. A Bergamo trova subito una buona continuità, mancatagli in biancoceleste,  salvo poi alcune difficoltà nell’ultima stagione in nerazzurro. Passa quindi alla SPAL dove fa bene per un paio di stagioni e, infine, al Torino per completare il reparto della stagione 2021/22. In granata, eccetto qualche partita il primo anno, non è mai stato schierato, a favore di Vanja Milinkovic-Savic. Berisha vanta anche 76 presenze con la nazionale dell’Albania.
Come portiere ha già dimostrato buone qualità dimostrandosi all’altezza di molte squadre in cui ha giocato, ma l’esperienza da sola non è bastata per coinvolgerlo nel progetto di Juric, portandolo di conseguenza verso la causa empolese.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Berisha a Empoli dovrà probabilmente giocarsi il posto da titolare con Perisan, già in grado di difendere bene i pali toscani nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Dato un rientro non troppo tardivo di Caprile e dato che il posto sarà tutto da guadagnare in una squadra che lotterà quasi certamente per la permanenza in A, si sconsiglia il suo acquisto.

Il tabellone con acquisti e cessioni e relative schede al fantacalcio

Seguici dalle 16:30 su Twitch
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 10:18 / Fonte: Oscar Prazzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print