NOME: Bartosz Bereszynski
NATO A: Poznan (Polonia), il 12/07/1992
RUOLO: difensore
SQUADRA: Empoli


Dopo 6 mesi in maglia azzurra, col Napoli, Bereszynski torna in Serie A, ma con la maglia dell'Empoli.

Arriva in Italia nel gennaio 2017 dal Lech Poznan, club che lo ha cresciuto calcisticamente. Per sette stagioni consecutive indossa la maglia della Sampdoria, diventando uomo simbolo e capitano, con i Blucerchiati colleziona 189 presenze con 1 gol ed 8 assist.

Nell'ultima stagione è passato dall'essere un titolare inamovibile con la Sampdoria a diventare la riserva di Di Lorenzo nel Napoli campione d'Italia, con una fantamedia di 5,71.

Bereszynski è un difensore laterale di piede destro, più attento alla fase difensiva che a quella offensiva. Dotato di una buona forza fisica e di una discreta velocità, in fase offensiva predilige l'attacco alla profondità arrivando sul fondo a crossare.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Bereszynski, lo dimostrano i numeri in carriera, non è un giocatore che porta molti bonus, in più ad Empoli il titolare della fascia destra al momento è Ebuehi. Si giocherà il posto da titolare con lui e si ritaglierà sicuramente molti spazi, ma è un profilo al massimo da ultimo slot sia in leghe a 8 che a 10.

Il tabellone acquisti e cessioni con le relative schede al fantacalcio

TuttofantacalcioLAB: Speciale Lazio e Fiorentina
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mer 23 agosto 2023 alle 15:00 / Fonte: Riccardo Mocetti, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print