NOME: Pantelīs Hatzīdiakos
NATO A: Rodi (Grecia), il 18/01/1997
RUOLO: difensore
SQUADRA: Cagliari

I rossoblù di Ranieri pescano dall'AZ Alkmaar il nuovo rinforzo per la difesa: si tratta di Pantelīs Hatzīdiakos, centrale greco classe '97, che vanta anche 27 presenze con la Nazionale greca (ha esordito nel 2019).

Finora ha militato in tutta la sua carriera nelle fila della squadra rossobianconera olandese, con cui ha esordito nella stagione 2015/16, totalizzando in Eredivisie 146 presenze, 3 reti e 7 assist in carriera, e giocando nel corso degli anni anche nelle coppe europee (Europa League e Conference League).

Dal punto di vista delle caratteristiche tattiche si tratta di un centrale, adattabile all'occorrenza anche come terzino destro.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il difensore ellenico, titolare nell'AZ nelle ultime stagioni, arriva a Cagliari per giocare. Non risulta particolarmente propenso al bonus, ma ha dalla sua parte titolarità, affidabilità e esperienza, tre caratteristiche importanti. Consigliamo dunque il suo acquisto come 7° slot nelle leghe a 8 e 6°/7° in quelle a 10.

Il tabellone con acquisti e cessioni e relative schede al fantacalcio

Tuttofantacalcio Lab: focus Bologna & Napoli
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Sab 02 settembre 2023 alle 10:18 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print