NOME: Gaetano Oristanio
NATO A: Vallo della Lucania (SA), il 28/09/2002
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Cagliari

Il club rossoblù ha ufficializzato l'acquisto dall'Inter, in prestito con diritto di riscatto, del giovane trequartista Gaetano Oristanio. Si tratta di un prospetto interessante, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro dal 2016 al 2021. Negli ultimi due campionati ha militato in Olanda tra le fila del Volendam, prima nella Eerste Divisie e poi in Eredivisie, collezionando 27 presenze, 1 gol e 3 assist nella scorsa stagione.

Dal punto di vista delle caratteristiche e della posizione in campo, il suo ruolo naturale è quello di trequartista, in grado di giocare anche come esterno d'attacco. Fa dell'imprevedibilità la sua migliore caratteristica, che si concretizza nell'abilità negli inserimenti. Inoltre è abile nel tiro dalla distanza (il mancino è il suo piede preferito). 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: a Cagliari, almeno inizialmente, partirà solo come un'alternativa per le corsie esterne e non sarà un titolare in pianta stabile, ma potrà ritagliarsi i suoi spazi nel corso del campionato. Pertanto consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 10 (soprattutto se dovesse essere listato a centrocampo), mentre lo sconsigliamo in quelle ad 8.

Tfc Lab: speciale Frosinone
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 20 luglio 2023 alle 17:20
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print