NOME: Oussama El Azzouzi
NATO AVeenendaal (Olanda) il 29/05/2001
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Bologna
È arrivato un nuovo centrocampista per il Bologna di Thiago Motta, si tratta di Oussama El Azzouzi, proveniente dall'Union Saint-Gilloise, squadra belga che ha raggiunto i quarti di finale di Europa League lo scorso anno. Marocchino con passaporto olandese, è cresciuto nei settori giovanili di Vitesse e Groningen, e nel 2021 ha sottoscritto il primo contratto tra i professionisti in Eerste Divisie con l'Emmen (36 presenze, 1 goal, 5 assist). L'anno successivo passa nella squadra belga con cui gioca 34 partite con 2 goal. Vanta 6 presenze nella Nazionale U23 marocchina con cui ha vinto la Coppa d'Africa di categoria nel 2023.
El Azzouzi è un mediano di centrocampo di 189 cm, dotato di grande forza fisica, che andrà a colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Medel dal punto di vista dell' intensità agonistica. 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giocatore simile come caratteristiche a Jerdy Schouten, di cui inizialmente sarà l'alternativa, sconsigliamo pertanto il suo acquisto in sede d'asta. 

Presentazione delle novità di fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 20 luglio 2023 alle 19:08
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print