NOME: Mitchel Bakker
NATO A: Purmerend (Olanda) il 20/06/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Atalanta

Nuovo acquisto sulla corsia di sinistra per la Dea: si tratta del terzino del Bayer Leverkusen Bakker, arrivato a Bergamo per 10 milioni di Euro. L'olandese è reduce dalla sua migliore stagione in carriera con 4 goal e 2 assist in 40 presenze con le Aspirine con cui ha giocato in totale 70 partite con 5 goal e 7 assist. È cresciuto nell'Ajax con cui è riuscito ad esordire nei professionisti in Coppa d'Olanda (2 presenze) prima di passare a parametro 0 al PSG nel 2019 in cui ha giocato 45 partite complessive (5 nel primo anno e 40 nel secondo) con 2 assist a referto. Vanta 21 presenze nella Nazionale U21 olandese. 
Bakker è un laterale sinistro che può giocare come terzino di una difesa a 4 o come esterno a tutta fascia. È in possesso di ottime doti fisiche ed atletiche, e un buon piede mancino, è molto preciso nei cross dal fondo. Il suo difetto principale è la fase difensiva, ha infatti scarsa attenzione in fase di non possesso. 
Il consiglio di Tuttofantacalcio: considerando il turnover di Gasperini durante l'arco dell'anno anche con la disputa delle coppe, Bakker si giocherà la titolarità con Maehle e data l'importanza degli esterni nel gioco di Gasperini potrebbe essere un prospetto interessante in ottica fantacalcio se capirà quanto prima le direttive dell'allenatore. Lo consigliamo come 6° slot in una lega a 8 e come 5° slot in una lega a 10.

Presentazione delle novità di fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 07 luglio 2023 alle 15:30
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print