NOME: Sead Kolasinac
NATO A: Karlsruhe (Germania), il 20/06/1993
RUOLO: difensore
SQUADRA: Atalanta

Dopo una stagione e mezzo trascorse al Marsiglia, il terzino Sead Kolasinac si trasferisce all’Atalanta a parametro zero. Il difensore bosniaco vanta una carriera di tutto rispetto: dopo aver giocato per le giovanili di alcuni importanti club tedeschi, esordisce nel professionismo indossando la maglia dello Schalke 04 con cui ha disputato 5 importanti stagioni (123 presenze 4 gol e 13 assist).

Chiuso il periodo a Gelsenkirchen si trasferisce a Londra, passando per 20 milioni di euro all’Arsenal. Anche qui disputa 5 stagioni sempre di buon livello (118 presenze 5 gol e 15 assist). Nel 2018-2019 è nella top11 dell'Europa League. Va in prestito allo Schalke per mezza stagione e da gennaio 2022 arriva al Marsiglia. In Francia  Kolasinac gioca una stagione e mezzo da titolare in cui realizza 4 gol e 2 assist.

Kolasinac è un elemento inamovibile dell’undici titolare della nazionale bosniaca con cui ha debuttato appena venetenne nel 2013.  Vanta 53 presenze con 5 assist e 2 presenze nella coppa del mondo del 2014.

Giocatore che porta qualità ed esperienza alla Dea tornata in Europa dopo un anno di assenza. Giocatore duttile, in grado di ricoprire più ruoli in difesa.  Le sue principali qualità sono la fisicità, l’abilità palla al piede, la sua aggressività e il suo carattere particolarmente turbolento.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: dovrebbe giocare come terzo a sinistra della difesa centrale ed entrare nelle "classiche" rotazioni del Gasp, se sta bene e si adatterà presto agli schemi dell'allenatore sarà lui il titolare. Il consiglio ad oggi è di acquistarlo come 6° slot nelle leghe a 8 e 5° slot nelle leghe a 10.

Presentazione delle novità di Fantalab 23/24
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 07 luglio 2023 alle 09:30 / Fonte: Oscar Prazzoli
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print