NOME: Gianluca Scamacca

NATO A: Roma, il 01/01/1999

RUOLO: attaccante

SQUADRA: Atalanta

Gianluca Scamacca torna in Serie A. Dopo lunghi giorni di trattative con la Roma prima e poi con l'Inter, si è inserita l'Atalanta, che con un'offerta da 30 milioni di euro è riuscita a strappare il giocatore al West Ham, squadra che lo aveva prelevato dal Sassuolo lo scorso anno, e con cui ha segnato 8 goal in 27 presenze in tutte le competizioni, in una stagione condizionata da diversi infortuni. L'attaccante romano in Serie A ha militato nel Genoa e nel Sassuolo, segnando finora 24 goal complessivi e 2 assist in 65 presenze. Vanta 11 presenze in Nazionale

Scamacca è un centravanti d'area di rigore, forte nel gioco aereo, e bravo in fase di finalizzazione. Possiede inoltre un tiro molto potente che lo rende pericoloso dalla lunga distanza.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l'approccio con la Premier è stato negativo, e in una recente intervista ha promesso tanti goal alla squadra che lo avesse acquistato. Nell'Atalanta c'è tanta concorrenza in avanti ma Scamacca vuole prendersi la titolarità dimostarre il suo valore. Lo consigliamo come slot nelle leghe a 8 e nelle leghe a 10.

Clicca qui per il tabellone degli acquisti e cessioni della Serie A 23/24

Fantaguida 23/24 speciale Atalanta Inter Torino
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Lun 07 agosto 2023 alle 18:15
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print