NOME: Emil Alfons Holm
NATO A: Goteborg (Svezia), il 13/05/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Atalanta

L'Atalanta acquista ufficialmente il terzino destro classe 2000 Emil Holm dallo Spezia.

Il terzino destro nazionale svedese, va a rifornire la fascia dei bergamaschi di Gasperini dopo un’ottima stagione disputata in Liguria, quella più di alto livello per lui dopo aver indossato le maglie di Goteborg e Sonderiyysk in patria. Holm è un calciatore che si adatta bene alle richieste della Dea rappresentando quell’esterno a tutta fascia tipico delle recenti stagioni atalantine, dotato di una buona struttura fisica, dalle buone doti offensive, veloce e abile in zona gol.

L’ultima annata si è chiusa per lui con uno spiacevole spareggio salvezza perso per mano dell’Hellas Verona, ma ciò non cancella le sue statistiche: 18 partite a voto, 1 gol, 1 assist, 4 ammonizioni e una fantamedia pari a 6.17 all’esordio assoluto nella massima serie.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: giovane e capace, Holm, avrà bisogno di lavorare per guadagnarsi il posto in un reparto dove non mancherà la concorrenza. Si tratta comunque di una scommessa interessante e da non sottovalutare sui cui si può spendere qualche credito per coprire l’ultimo slot nelle leghe a 8, e come 7° slot in leghe a 10.

CLICCA QUI PER TUTTE LE SCHEDE GIOCATORE 23/24

Probabili formazioni 3^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Gio 31 agosto 2023 alle 17:45
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print