NOME: Michel Ndary Adopo

NATO A: Villenueve-Saint-Georges (Francia) il 19/07/2000

RUOLO: difensore/centrocampista

SQUADRA: Atalanta

Il primo colpo di mercato dell'Atalanta è un parametro 0, si tratta di Michel Adopo, proveniente dal Torino. Con i granata in questa stagione ha totalizzato 9 presenze (fantamedia: 5.75), e 2 presenze in Coppa Italia dove ha segnato 1 goal a San Siro contro il Milan che ha regalato alla squadra di Juric i quarti di finale della competizione. Ha esordito in Serie A nel 2020 contro la Roma, nel gennaio 2021 il Toro lo manda in prestito in Serie C alla Viterbese, rinnovando il prestito anche per il 2021-2022 (53 presenze, 3 goal, 1 assist). 

Adopo è un centrocampista di 1.87x82kg che fa della forza fisica il suo punto di forza, cui aggiunge un'ottima velocità di base, meno dotato dal punto di vista tecnico. È un giocatore duttile che può anche giocare come mezzo destro in un centrocampo a 2, sfruttando le sue doti nell'inserimento da dietro, ma anche in una difesa a 3 come braccetto di destra. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la sua permanenza negli orobici non è scontata, di certo se rimarrà non sarà almeno inizialmente considerato come titolare da Gasperini. Da valutare se verrà inserito tra i difensori o tra i centrocampisti al fantacalcio, lo consigliamo in tutti i casi come ultimo slot nelle leghe numerose, sconsigliato nelle leghe a 8.

Presentazione delle novità di fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 07 luglio 2023 alle 12:30
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print