NOME: Alberto Cerri
NATO A: Parma, il 16/04/1996
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Empoli


L'Empoli ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante Alberto Cerri, che arriva dal Como in prestito con diritto di riscatto (la cifra è di 2,5 milioni di euro, legata alle presenze del calciatore e all'eventuale salvezza degli azzurri).

L'ex Cagliari è reduce da due campionati e mezzo tra le fila dei lariani, dove ha ben figurato in cadetteria con 66 presenze, 20 gol e 6 assist complessivi. In questo campionato ha giocato solo 5 partite, mettendo a segno 1 gol, fermato da problemi fisici. In A in carriera non ha mai brillato, con appena 5 gol complessivi con le maglie di Parma, Pescara e Cagliari.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: si tratta di una punta abile nel gioco aereo e nella protezione del pallone, qualità che saranno utili alla squadra di Davide Nicola, soprattutto qualora Caputo dovesse partire in questa sessione di mercato. In tal caso potrebbe diventare il centravanti titolare dei toscani. Al momento però non garantisce la certezza di essere un titolare, ma più una pedina da partita in corso. Consigliamo il suo acquisto al massimo come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10, investendo su di lui pochissimi crediti.

Analisi probabili formazioni 21^ + fantaconsigli
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Ven 19 gennaio 2024 alle 17:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print