NOME: David Akpan Ankeye
NATO A: Abuja (Nigeria), il 22/05/2002
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Genoa

Arriva un altro colpo per il Genoa che è riuscita a prelevare David Ankeye dallo Sheriff Tiraspol.
La sua carriera calcistica ha inizio in patria nel Sido’s FC, nel 2021 passa a titolo temporaneo agli svedesi dell' Hammarby rientrando alla base a fine prestito. Nel 2022-2023 ha militato con i tunisini dell’Hammam Sousse che poi nel 2023 lo hanno ceduto alla squadra moldava. 

Punta centrale, adattabile anche a ala sinistra o seconda punta, dotato di un discreto fisico visti i 191 centimetri di altezza, in carriera ha collezionato quindici reti in cinquanta presenze, di cui otto marcature sono arrivate nelle venticinque apparizioni con lo Sheriff

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non partirà come titolare nella formazione di Gilardino, ma nel tempo potrebbe ritagliarsi spazio vista la fragilità fisica di Retegui (già sette gare saltate per infortunio) che comunque rimane favorito su Ankeye; da non escludere, tra l’altro, che a diventare il titolare d’attacco possa essere il neoacquisto Vitinha, visto anche l’ingente investimento fatto. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 10sconsigliamo il suo acquisto nelle leghe a 8.
 

focus verona & asta di riparazione
Sezione: Guida al Fantacalcio 23/24 / Data: Mar 30 gennaio 2024 alle 11:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print