In queste prime quattro giornate di Serie A la Lazio ha collezionato solamente tre punti, frutto della trasferta vinta al Maradona, un inizio certamente non entusiasmante per la formazione romana, ma forse il dato più preoccupante è un altro: l’apporto degli attaccanti alla realizzazione delle marcature.

Ciro Immobile (fantavoto 6,25), ad oggi, ha messo a segno solo una rete, alla prima giornata nella gara persa contro il Lecce, mentre non ha ancora fornito nessun assist ai suoi compagni; siamo solo agli inizi, ma questa partenza non è di certo all’altezza di quello a cui ha abituato i fantallenatori negli ultimi anni.

Pedro (fantavoto 5,83) ha registrato statistiche ancora peggiori dato che in tre presenze non è riuscito a portare a casa nessun bonus.

Sufficiente, invece, la fantamedia di Castellanos (fantavoto 6), ma va precisato che il neoacquisto ha preso parte soltanto ad una gara; segue Isaksen (fantavoto 5,5) che al netto di una ammonizione e zero bonus rimane fermo su una valutazione insufficiente.

La scarsa incisività dell’attacco ha inevitabilmente influito sui risultati della Lazio che al momento “deve” la sua unica vittoria alle reti di due centrocampisti: il solito Luis Alberto (fantavoto 8,38), autore di due goal e un assist in quattro presenze, e il nuovo arrivato Kamada (fantavoto 6,75).

Molti fantallenatori in Italia sperano che gli attaccanti biancocelesti possano tornare a spiccare il volo a livello di realizzazioni.

Tuttofantacalcio LAB: speciale Roma e Frosinone
Sezione: Flash news / Data: Mar 19 settembre 2023 alle 18:00 / Fonte: Alberto Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print