ALBANIA
CT SYLVINHO: siede sulla panchina albanese da gennaio del 2023, dopo aver preso il posto di Edy Reja. Un volto conosciuto in Italia come quando fu al fianco di Roberto Mancini ai tempi dell’Inter come vice-allenatore. Conosciuto per essere il primo CT non europeo sulla panchina dell’Albania a novembre centra la qualificazione a Euro 2024 grazie al primo posto nel girone con 4 partite vinte, 3 pareggi e 1 sola sconfitta.
Molto probabile l’utilizzo di un ormai collaudato 4-3-3 messo in pratica dal tecnico nelle ultime uscite e che vede tanta Serie A nell’organico.
I CONVOCATI
Portieri: Kastrati (Cittadella), Strakosha (Brentford), Berisha (Empoli).
Difensori: Balliu (Rayo Vallecano), Mitaj (Lokomotiv Moscow), Hysaj (Lazio), Ajeti (Cluj), Djimsiti (Atalanta), Mihaj (Famalicão), Kumbulla (Sassuolo), Aliji (Voluntari), Ismajli (Empoli).
Centrocampisti: Abrashi (Grassophers), Bajrami (Sassuolo), Laçi (Sparta Praga), Gjasula (Darmstadt), Ramadani (Lecce), Asllani (Inter), Berisha (LASK), Muçi (Besiktas).
Attaccanti: Manaj (Sivasspor), Asani (Gwangju), Seferi (Baniyas), Broja (Fulham), Hoxha (Dinamo Zagabria), Daku (Rubin Kazan).
LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3)
E. Berisha (P)
Hysaj (D) - Ajeti (D) - Djimsiti (D) - Mitaj (D)
Asllani (C) - Ramadani (C) - Bajrami (C)
Asani (C) - Broja (A) - Seferi (A)
PORTIERI
Con ogni probabilità sarà Etrit Berisha a difendere la porta della propria nazionale in questo Europeo, ma il ballottaggio con l'ex laziale Strakosha è aperto. Terzo portiere Kastrati.
3° slot: E. Berisha
Da evitare: Strakosha, Kastrati
DIFENSORI
Tanta Serie A nel quartetto difensivo dell’Albania che vede Hysaj come terzino titolare e Djimsiti come centrale, al loro fianco probabile la titolarità di Mitaj a sinistra e Ajeti che potrebbe essere insidiato per una maglia da Ismajli o Kumbulla per il posto di centrale accanto all'atalantino. Mihaj è un'ulteriore opzione come difensore centrale. Balliu e Aliji sono le riserve dei due terzini, troveranno poco minutaggio durante la competizione.
5° slot: Hysaj, Djimsiti
7° slot: Mitaj
8° slot: Ismajli, Kumbulla, Ajeti
Da evitare: Balliu, Aliji, Mihaj
CENTROCAMPISTI
L'interista Asllani sarà titolare nei 3 al centro del campo con Bajrami e Ramadani per chiudere un trio piuttosto conosciuto nel nostro campionato. Laçi sarà, molto probabilmente, il primo cambio per far rifiatare i compagni. Sicuro della titolarità sarà Asani che giocherà nel tridente d’attacco, quindi, in una posizione nettamente avanzata che lo porterebbe più vicino alla porta avversaria. Il CT si fida fortemente dei 3 titolari quindi molto probabile un minutaggio esiguo per Abrashi, Gjasula, Medon Berisha e Muçi.
5°slot: Asllani, Ramadani, Bajrami, Asani
8°slot: Laçi
Da evitare: Abrashi, Gjasula, M. Berisha, Muçi
ATTACCANTI
A terminare il trio d’attacco, oltre ad Asani, ci sarà Seferi da un lato e Broja come punta centrale che negli ultimi giorni è stato accostato al Milan. Manaj, ex interista, sarà uno dei primi cambi a partita in corso e contenderà una maglia da titolare a Broja, lo stesso vale per Hoxha che farà rifiatare uno dei due esterni. Da evitare Daku.
5° slot: Broja
6° slot: Manaj, Hoxha, Seferi
Da evitare: Daku
RIGORISTI: Bajrami, Broja, Asllani
La scommessa di Tuttofantacalcio: Jasir Asani (Gwangju): Asani è un fedelissimo di Sylvinho che lo ha sempre schierato titolare. Non fortunata, per ora, la sua esperienza in Corea del Sud, non può dirsi lo stesso in Nazionale in cui vanta 13 presenze e 4 reti. Centrocampista molto tecnico e in possesso di un ottimo dribbling, utilizzabile sia come trequartista nel caso di un 4-2-3-1, meno utilizzato dal CT, e sia come esterno d’attacco nel 4-3-3. Il giocatore viene listato centrocampista e potrebbe essere d’aiuto visto che verrà collocato di fianco agli attaccanti, una scommessa che potrebbe portare qualche bonus. Va acquistata con la massima prudenza visto che si tratta pur sempre di una Nazionale che si trova all'interno di un girone molto difficile.
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
Altre notizie - Consigli fantacalcio
Altre notizie
- 11:00 Serie A, le probabili formazioni di Como-Roma
- 10:00 Serie A, le probabili formazioni della 6ª giornata
- 09:30 Serie A, le probabili formazioni di Inter-Parma
- 09:00 Serie A, le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina
- 08:30 Tuttofantacalcio è su WhatsApp: tutte le news in un click
- 08:00 Serie A 2026-2027, date e orari fino alla 19ª giornata
- 07:30 Fantacalcio, infortunati & squalificati 6ª giornata
- 07:00 Serie A, il calendario delle 38 giornate della stagione 2026-2027
- 00:20 Fantacalcio, il nostro Podcast sulla Fiorentina: news, ballottaggi, indisponibili
- 00:13 Fantacalcio, il nostro Podcast sulla Lazio: news, ballottaggi, indisponibili
- 00:12 Fantacalcio, dubbi su chi scambiare ? Scrivici su Instagram
- 00:10 Vuoi scrivere di calcio e fantacalcio? Candidati per Tuttofantacalcio
- 00:08 Fantacalcio, il nostro Podcast sul Bologna: news, ballottaggi, indisponibili
- 00:06 Fantacalcio, il nostro Podcast sul Sassuolo: news, ballottaggi, indisponibili
- 00:05 Tuttofantacalcio, la nostra COMMUNITY: seguici sui nostri canali social
- 23:30 Fantacalcio, gli "italiani" in Nazionale
- 23:00 AGGIORNAMENTI DAI CAMPI | Stop Vergara. News Malen, Wesley, Meret, Kevin Carlos
- 21:30 Serie A, le probabili formazioni di Cagliari-Juventus
- 17:15 Serie A, le probabili formazioni Napoli-Frosinone
- 16:45 Serie A, le probabili formazioni di Torino-Udinese
- 16:00 Serie A, le probabili formazioni di Atalanta-Venezia
- 15:30 Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Milan
- 14:30 Serie A, le probabili formazioni di Lecce-Bologna
- 14:00 Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Monza
- 11:00 Fantacalcio, da Mandas a Noslin: le sorprese della Lazio capolista
- 10:00 Fantacalcio, gli uomini da tenere d'occhio del nuovo Parma di Gilardino
- 09:00 Italia, Mancini in conferenza: parole su Pio Esposito, Calafiori e Scamacca
- 23:45 AGGIORNAMENTI DAI CAMPI | News Vergara, Saelemaekers, Gueye, McTominay e Olivera
- 23:30 Nations League, il tabellino di Italia-Turchia 3-1
- 23:20 Fantacalcio, gli "italiani" in Nazionale
- 21:30 Qualificazioni Europee U21, il tabellino di Italia U21-Polonia U21 6-2
- 09:00 Napoli, Olivera si ferma: le condizioni e i tempi di recupero
- 07:30 Fantacalcio, gli "italiani" in Nazionale
- 20:15 AGGIORNAMENTI DAI CAMPI | Kean lascia il ritiro. News Malen, Saelemaekers, Odgaard, Conceicao
- 19:00 Como, Fabregas su Da Cunha, Paz e sulla scelta di Douvikas
- 18:00 Lazio, le parole di Gattuso sul rendimento di Frattesi e Tavares
- 17:00 Venezia, Akor Adams al fantacalcio: svincolare o aspettare?
- 14:00 Juventus, Spalletti: “Yildiz è come Kvara, crea imprevisti”
- 13:00 Lazio, Noslin e Pinamonti insieme: Gattuso studia il doppio attaccante
- 12:00 Frosinone, Alvini tra calcio e fantacalcio: Raimondo, Calò, Palmisani e il retroscena su Romano
- 11:00 Fantacalcio, gli "italiani" in Nazionale
- 10:30 Fantacalcio, 5 attaccanti (svincolati) da acquistare alla riparazione
- 10:00 Fantacalcio, 5 centrocampisti (svincolati) da acquistare alla riparazione
- 09:00 Fantacalcio, 5 difensori (svincolati) da acquistare alla riparazione
- 08:30 Fantacalcio, il recap delle prime 5 giornate
- 19:30 AGGIORNAMENTI DAI CAMPI | Gattuso su Gudmundsson. Stop Colombo e Kevin Carlos. Obert non convocato.
- 15:00 Fantacalcio, l'analisi del nuovo Parma di Gilardino
- 13:00 Milan, test con il Padova: Comotto, Hutchinson e Tomori protagonisti
- 12:00 Lazio, Pinamonti vuole il posto da titolare: il gol con l'Arezzo cambia tutto
- 11:00 Roma, Cristante salta il Como: dubbio anche per il Real Madrid
